Agnello e faina in love

Home/CRAS/Agnello e faina in love

Agnello e faina in love

Un amore interspecie

Il Miletta è spesso teatro di varie love story. L’ultima è stata la nostra volontaria Elena con Napoleone, un vitello che ha vissuto poco tempo con noi, quindi sentivamo la mancanza di una nuova tresca tra le fronde. Poi per fortuna sono arrivati loro: Aurora e Bambù due infanti che si vivono una storia alla Romeo e Giulietta.

Lei è Aurora un’agnellina soccorsa a Trino (Vc), vicino a Casale Monferrato (Al). Dopo essere stata investita è stata lasciata sull’asfalto con le due zampe posteriori spezzate. Due angeli sensibili alla sofferenza di una piccola agnellina, muta nel suo dolore, l’hanno soccorsa e dopo innumerevoli chiamate a vuoto, sono arrivati a noi. Siamo partiti subito, coprendo la lunga distanza (87 km) con la preoccupazione di arrivare troppo tardi… Oggi Aurora sta meglio. Mangia sempre con appetito e inizia a stare su tre zampe. Presto verrà operata per ridurre la frattura scomposta della tibia sinistra. La tibia destra, sempre fratturata, le è stata ingessata.

Lui è Bambù un cucciolo di faina trovato in un sottotetto. Chi l’ha trovato pensava che fosse stato lasciato lì temporaneamente dalla mamma, ma dopo qualche tempo, vedendo che la mamma non tornava, ha deciso di chiamarci per salvarlo. Lui è una faina anomala, non sa di essere un predatore quindi gioca con scoiattoli ed altri animali che normalmente per lui sarebbero prede. Al momento resta con noi, vedremo in futuro cosa succederà.

Se lo desideri puoi aiutarci a proteggere sempre più animali. Sostieni Aurora e Bambù con una donazione e permetti al loro amore di crescere:

Paypal ▶ https://paypal.me/rifugiomiletta
Iban ▶ IT76P0521645220000000001530 intestato a Rifugio Miletta