Rifugio Miletta ETS
Via Visconti, 31 ter
28010 Agrate Conturbia (NO)

Codice Fiscale: 94070470037

Premessa importante: i volontari di Rifugio Miletta sono pochissimi e cercano di destinare più tempo possibile alle esigenze (tantissime) di centinaia di animali che vivono qui o che hanno bisogno di noi. Anche rispondere alle email può essere un impegno che non sempre riusciamo a rispettare, soprattutto in tempi brevi.

Per questo abbiamo creato una lista di domande frequenti (FAQ) che comprende il 95% delle richieste che riceviamo: prima di scriverci, ti chiediamo di leggere con attenzione la pagina dove abbiamo raccolto le risposte e, molto probabilmente, troverai quella che cercavi. Ecco alcuni esempi:

L’elenco delle risposte alle domande frequenti è molto più lungo, ma anche veloce da consultare.

Se non trovi il numero di telefono di Rifugio Miletta su questa pagina, è perché siamo stati costretti a rimuoverlo, in quanto continuiamo a ricevere centinaia di telefonate che non hanno nulla a che vedere con le emergenze per il soccorso dei selvatici, principale motivo che richiede solo il contatto telefonico (e non messaggi che potrebbero essere visti quando è troppo tardi).

Il numero di telefono dell’associazione deve essere usato esclusivamente nei seguenti casi:

  • hai investito un animale selvatico in provincia di Novara o Vercelli;
  • qualcuno ha investito un animale selvatico in provincia di Novara o Vercelli e non si è fermato a per avviare i soccorsi
  • hai trovato un animale selvatico in difficoltà in provincia di Novarao o Vercelli;
  • hai trovato un uccellino in difficoltà in provincia di Novara o Vercelli (prima di intervenire, leggi con attenzione!).

In tutti questi casi, non devi scriverci un’email o un messaggio sui social, ma telefonare. Trovi il numero di telefono qui.

Se hai trovato un animale in difficoltà al di fuori della province di Novara o Vercelli, ecco come puoi trovare il Centro di Recupero Animali Selvatici che ti può aiutare.

Scrivici

Se hai letto attentamente le FAQ ma non hai trovato la risposta che cerchi e non ti serve un risconto urgente, compila il modulo qui sotto per contattarci.

Per favore: tieni presente che ci occupiamo di centinaia di animali tutti i giorni ed il tempo che passiamo al computer è limitato, quindi potrebbe passare un po’ di tempo prima che riusciamo a risponderti – e, se la risposta è nelle FAQ, non la manderemo in privato… non è per maleducazione o disinteresse, ma proprio non riusciamo a stare dietro a tutto e preferiamo “sacrificare” un messaggio che ha già una risposta rispetto al tempo che possiamo dedicare agli animali. Di sicuro sei d’accordo con noi: grazie per la comprensione!