Samu, la piccola volpe che vuole la libertà

Home/CRAS/Samu, la piccola volpe che vuole la libertà

Samu, la piccola volpe che vuole la libertà

Nell’aprile del 2016 un cucciolo di volpe viene trovato in campagna, solo e sperduto. Nessuna traccia dei fratellini o della mamma. Ha circa 30 giorni e pesa 600 gr, poco più grande di un gattino.
In rifugio cresce sano e forte e con lui la sua grande dolcezza e… furbizia (d’altronde è una volpe 🙂 )
Diventa una delle nostre mascotte e la vita per lui scorre tranquilla. Incontra altri fratelli come Sasha e alcuni cugini canidi, ma si affeziona anche a Lana con cui sviluppa un’unione oltre i confini di specie.
Dopo un anno però Samu comincia a mostrare segni di insofferenza alla cattività ed alla tana che abbiamo costruito per lui. Corre in cerchio, guaiola sempre più forte, è agitato come mai prima d’ora…
Dobbiamo prendere una decisione dura… Tenerlo con noi nonostante il palese disagio che sta sviluppando, oppure lasciarlo andare nei boschi che però non ha avuto modo di conoscere grazie agli insegnamenti della sua mamma?
Dopo esserci confrontati con i nostri veterinari ed etologi professionisti e dopo un periodo di riadattamento, prendiamo una decisione MOLTO dura e sofferta e la potete vedere in questo video.
Se credi nel nostro lavoro e vuoi permetterci di salvare la fauna selvatica, prendi in considerazione una donazione al Rifugio Miletta. Puoi farci una donazione ogni tanto, oppure pensare di diventare un sostenitore regolare:
Paypal ▶ https://paypal.me/rifugiomiletta
Iban ▶ IT76P0521645220000000001530 intestato a Rifugio Miletta
Scrivi a info@rifugiomiletta.org per maggiori informazioni.