In Rifugio non ci si ferma mai

Non abbiamo pause, non c’è caldo non c’è freddo, non c’è pioggia o vento. Non ci sono feste e ferie. Abbiamo scelto di vivere così per donare ai nostri amici animali una nuova vita e la loro serenità ed energia sono la nostra forza.

La vita in Rifugio è così, 365 giorni all’anno di lavori di routine a cui si abbinano eventi straordinari ed emergenze continue. Di corsa e con la voglia e la speranza di fare tutto per il meglio. Ecco perché gli animali hanno bisogno di tutti noi, persone volenterose che abbiano voglia di trascorrere del tempo in mezzo agli animali garantendo loro una vita degna di essere vissuta, liberi di decidere come impiegare il proprio tempo.

Per fare cosa?

Distribuire il fieno, cambiare l’acqua, rimuovere dai box la paglia sporca e sostituirla con quella pulita, accudire i malati, lavoretti manuali, piccole riparazioni, andare ad acquistare il cibo, trasportare gli animali alla clinica veterinaria, presenziare ai banchetti… Di lavoro ce n’è tanto, tantissimo.

Importante!

Il rifugio non può ospitare persone! I volontari devono poter raggiungere autonomamente il rifugio in giornata ed il rifugio è raggiungibile solo in auto, non ci sono mezzi pubblici che arrivano nelle vicinanze.

Nei volontari cerchiamo un po’ di continuità, un impegno costante nel tempo, di mezza giornata alla settimana, mattina (9-13) o tardo pomeriggio (17:30-21, ma solo quando ci si è già impratichiti con le varie mansioni), con tutte le eccezioni del caso (compleanni, vacanze, studio etc.). Possibilmente durante la settimana, perché nei week end spesso siamo già in un numero adeguato.

Vuoi diventare volontaria/o?

Hai letto e compreso che

  • non possiamo ospitare
  • devi riuscire a raggiungere autonomamente il rifugio
  • dopo le prime prove, è richiesto un impegno costante nel tempo; per venire semplicemente a conoscere gli animali che vivono qui, si può partecipare ad una delle visite che programmiamo

Se sì, compila il modulo, ti contatteremo al più presto!

I campi contrassegnati da * sono obbligatori


No

Se sei minorenne, dovremo parlare con i tuoi genitori e fargli firmare un documento prima di farti accedere alla struttura come volontario/a