Maiale Lino

Lino

Lino è un simpatico maialino, trovato a margine di una strada di campagna in provincia di Rovigo, con un femore rotto. Vogliamo romanticamente pensare che sia riuscito a saltare dal camion che, dall’Europa dell’est, lo stava trasportando all’allevamento dove poi sarebbe ingrassato e nove mesi dopo portato al macello, liberandosi dalla schiavitù che lo attendeva,…

Rosa - scrofa

Rosa

Luca è il nome di fantasia che diamo ad un giovane ragazzo, per proteggere la sua vera identità, disoccupato e con la necessità urgente di lavorare. L’unico lavoro che riesce a trovare in tempi brevi è in un allevamento intensivo di maiali nel nord Italia. Luca sa che non sarà un lavoro molto piacevole, ma…

Margherita

Margherita

Una vita messa in palio in una lotteria di paese. Margherita è stata vinta in una lotteria. È arrivata da noi nel tardo pomeriggio del 18 maggio 2016, spaventata e disorientata. Ha dormito per 14 ore, stremata. La mattina successiva, dopo essersi svegliata, ha investito tempo ad osservare e capire le dinamiche della nostra grande…