Altri metodi per sostenerci

Se vieni a trovarci di persona ad una delle visite e preferisci fare un regalo “fisico” agli animali, ecco quello di cui gli animali che vivono al rifugio hanno bisogno.

Cosa serve

  • Coperte e lenzuola usate (ma in buone condizioni… funzionanti e pulite insomma). Le usiamo ancora una volta per gli animali prima di smaltirle correttamente.
  • Carote, catalogna, radicchio, mele. Angurie e meloni nel periodo estivo. In questo momento non possiamo accettare donazioni in cibo per via della PSA.
  • Voliere (forse… dipende dalle dimensioni e dal momento), trasportini.

Cosa NON serve

  • Farmaci. Pur usandone molti, li acquistiamo solo con la prescrizione dei nostri veterinari. Non vengono stoccati al rifugio e di conseguenza non possiamo accettarli in donazione.
  • Lavatrici, divani, vasche da bagno, mobili in generale. Sicuramente ci sono altre associazioni che sapranno come impiegare questi materiali… al Rifugio Miletta non servono.
  • Cucce per cani da esterni. I cani che vivono al rifugio la notte stanno in casa, quelli in cerca di famiglia stanno nei box. Non servono cucce.
  • Cuscini, materassi, vestiti, piumoni.
  • Giochi per cani, collari e guinzagli.
  • Cibo per cani e gatti, inclusi i premietti. Purtroppo siamo costretti a non accettare più donazioni dirette di cibo per cani e gatti perché, cambiando marca e tipologia, gli animali vanno in diarrea. Stessa cosa vale per i premietti per i cani.
  • Pane. Hai mai visto un animale impastare, lievitare e infornare? Probabilmente no, perché gli animali non mangiano pane 🙂 Non diamo agli animali cibi non adatti a loro, riducono l’aspettativa di vita.

Accumulare materiale che non usiamo potrebbe essere un problema per gli spazi. Ti preghiamo di non offenderti quando rifiutiamo divani / casette / cuscini, lavatrici, mobilio o altro. Siamo sicuri che troverai altre associazioni che siano in grado di impiegare efficacemente quel materiale. Grazie!

Amazon

Moltissime persone ci chiedono di poter acquistare su Amazon il materiale che ci serve. Ecco la wishlist del Rifugio Miletta!


Ogni prodotto nella lista è lo stesso che compriamo dai fornitori. Su Amazon costano molto di più di quanto li paghiamo acquistandoli all’ingrosso da produttori o distributori ma la richiesta di aiutare gli animali in questo modo è talmente elevata che comunque vi accontentiamo. Prodotti equivalenti, che magari costano meno, non sono in realtà sostituibili a quelli che utilizziamo. Grazie!

Indirizzo per la consegna:
Rifugio Miletta
Via Visconti, 31/ter
28010 Agrate Conturbia (NO)

Numero di telefono per il corriere: 3463132222