Ogni giorno ci impegniamo per assicurare a tutti gli animali salvati da Rifugio Miletta la migliore vita possibile, quella che dovrebbe essere garantita a ogni essere vivente: libera da maltrattamenti e sfruttamento (quelli che, spesso, hanno incontrato nel loro passato), rispettosa del loro carattere, dei loro legami, della loro unicità.

La libertà non ha prezzo… ma ha tanti costi: le spese per il loro mantenimento sono in parte sostenute grazie a tante persone di buon cuore che credono che un mondo migliore sia possibile e che sia possibile cambiare destini che sembravano già scritti.

Cure, medicine, controlli veterinari… e cibo, tanto cibo: ogni giorno gli animali rifugiati mangiano una rotoballa da 350 kg di fieno.
Ti va di offrirgliene un po’?
Puoi donare a nome tuo o di una persona speciale, per fare un regalo unico e buono per tutti.

Oltre alla gratitudine di tutti gli animali e di noi umani che ce ne prendiamo cura, potrai ricevere un ringraziamento una tazza (ogni mezza rotoballa donata) con l’illustrazione di alcuni dei nostri abitanti iconici: chi preferirai tra il maialino Boris, la nutria Serafino, l’asina Twenty, Gufetto, Riccetta e la fantastica Sig.ra Sandrina? I disegni sono realizzati in esclusiva da Violino Viola e Valentina Crisante / Mostravagante e le tazze sono disponibili solo per chi decide di donare del fieno… un ringraziamento speciale per un gesto speciale.
Le tazze in premio per le donazioni per il fieno

Obiettivo: 128 tonnellate di fieno per il 2024!

Tonnellate di fieno donate: 0 su 128

A marzo abbiamo ricevuto una generosa donazione da parte di Lush Italia: i 6mila euro donati hanno finanziato 43 rotoballe di fieno (pari a 15 tonnellate, all’incirca un mese e mezzo di cibo per tutti i rifugiati).

Si tratta di un aiuto preziosissimo, che ha coperto il 12,5% del fabbisogno annuale per il cibo delle centinaia di animali d’ogni specie che hanno trovato rifugio qui da noi.

Per nutrire tutti gli animali nel 2024 dobbiamo raccogliere l’importo necessario a pagare 128 tonnellate di fieno: è un costo molto impegnativo, ma inevitabile per assicurare ogni giorno il cibo a tutti i nostri rifugiati. Ce la dobbiamo fare… e, grazie alla tua sensibilità e alla tua generosità, ce la possiamo fare!

Oltre alla gratitudine di tutti gli animali che potranno mangiare ottimo fieno grazie al tuo dono, noi umani abbiamo pensato a due modi per esprimere il ringraziamento di tutto Rifugio Miletta: se lo desideri, per ogni donazione di fieno potrai ricevere una o più tazze (dipende dall’importo della donazione) con l’illustrazione di Boris, Twenty, Serafino o di Sig.ra Sandrina.

Desideri più tazze con la stessa illustrazione? Compila il modulo più volte (ed effettua tutte le relative donazioni).

Quanto tempo ci vuole per recapitare questi regali?

Generalmente la domenica prepariamo i pacchi da spedire il lunedì, quindi se la tua donazione non arriva entro il sabato, la spedizione avverrà la settimana successiva.

Se doni con bonifico, considera che le donazioni fatte con questa modalità possono impiegare fino a 5 giorni lavorativi per essere accreditate: per velocizzare l’operazione, rispondi all’email automatica che ricevi dopo aver compilato il modulo qui sotto allegando la ricevuta del bonifico.

Regala fieno per gli animali!

Wait a second Sto caricando la pagina, attendi ancora qualche secondo...

Vuoi fare una donazione di un importo diverso per un’altra causa o un altro progetto di Rifugio Miletta? Clicca qui.

Quanto costa il fieno?

Il prezzo del fieno è variabile. Per Rifugio Miletta dipende principalmente da cinque fattori:

  • la sua qualità;
  • la sua disponibilità;
  • la zona dove lo acquistiamo;
  • il trasporto;
  • lo stoccaggio.

Da anni non possiamo comprarlo nella nostra zona, perché gli agricoltori locali non ce lo vogliono vendere a causa della missione di Rifugio Miletta, ovvero diffondere l’opinione che gli animali vanno rispettati, non uccisi. Inoltre, la scarsità delle precipitazioni nel periodo primaverile, rende necessario acquistare il fieno da zone discretamente remote, come il centro / sud Italia o la Francia del nord. Infine, ma non per importanza, c’è il problema PSA. Fieno (e paglia) devono provenire da zone “PSA Free”.

Chi è Rifugio Miletta

Margherita

A Rifugio Miletta vivono 300 animali salvati da situazioni di disagio, sofferenza e schiavitù. Al rifugio non sono più “prodotti” che devono ingrassare, morire, essere sezionati oppure devono partorire ed essere munti al fine di produrre un reddito per qualcun altro. Al rifugio gli animali sono individui, liberi di esprimersi, liberi di decidere come impiegare il proprio tempo senza dover rendere conto a nessuno.

Rifugio Miletta è anche Centro di Recupero Animali Selvatici attivo in provincia di Novara. Gli animali selvatici in difficoltà vengono soccorsi sul territorio, curati, riabilitati e reintrodotti in natura. In un anno soccorriamo oltre 2.000 animali selvatici e, nei periodi di punta, oltre ai 300 “rifugiati” al rifugio vivono anche centinaia di selvatici.