Notizie e comunicati stampa da Rifugio Miletta.

Ottavia con uno dei gufetti che sta allevando

Le scelte del 5×1000 crescono del 24% e si avvicina il sogno dell’Ospedale dei Selvatici

Agrate Conturbia (NO), 28 maggio 2025 – L’Agenzia delle Entrate ha ufficializzato i dati relativi al 5×1000 per l’anno finanziario 2024 e Rifugio Miletta è tra i beneficiari con un significativo incremento: 3.058 scelte, +24,66% rispetto all’anno precedente, per un totale di 80.402,99 euro. Un risultato importante, che testimonia la crescente fiducia dei cittadini nel…

Cucciolo di capriolo da solo nel bosco

Soccorso fauna selvatica: Rifugio Miletta spiega come intervenire correttamente nelle tre situazioni più frequenti

Agrate Conturbia (NO), 21 maggio 2025 – Con 295 animali selvatici soccorsi nel solo mese di aprile e 275 interventi già registrati nelle prime tre settimane di maggio, il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) di Rifugio Miletta è in piena attività. In questo periodo, i cittadini si trovano sempre più spesso a contatto con animali…

Nessuno tocchi Tina

Nessuno tocchi Tina

Tina è nata da una maialina vietnamita che, sfuggita al controllo delle persone con cui viveva per un paio di settimane, si è riprodotta con un cinghiale. Nei primi mesi del 2022 Gabriele, dopo aver letto un annuncio su Facebook in cui si cercava adozione per i cuccioli nati inaspettatamente, ha aperto le porte della…

Relazione Cras Rifugio Miletta 2022

Relazione CRAS Rifugio Miletta 2022

Pubblichiamo la relazione dell’attività svolta per il soccorso, cura, riabilitazione e reintroduzione in natura degli animali selvatici rinvenuti in difficoltà dal 16 gennaio 2022 al 15 gennaio 2023. Chi siamo Rifugio Miletta è un’associazione che tutela e promuove i diritti degli animali. L’associazione realizza i propri scopi in diversi modi: Gestendo un rifugio per animali…

Caprioli nella nuova area

Relazione CRAS Rifugio Miletta 2021

Pubblichiamo la relazione dell’attività svolta per il soccorso, cura, riabilitazione e reintroduzione in natura degli animali selvatici rinvenuti in difficoltà dal 16 gennaio 2021 al 15 gennaio 2022. I dati nella relazione comprendono esclusivamente: animali vivi al momento del nostro arrivo sul luogo dell’incidente / ritrovamento; animali consegnati vivi presso il nostro centro. Il compito…