Visita e Apericena Musicale Benefit - Rifugio Miletta

Sabato 12 settembre abbiamo pensato di organizzare un evento particolare: una visita con apericena e musica dal vivo al Rifugio Miletta!

Ci mancava stare insieme a voi, dopo la visita, per fare ancora quattro chiacchiere insieme davanti a dell’ottimo cibo e con un boccale di birra, ascoltando anche buona musica. Il tutto rispettando assolutamente le norme di prevenzione di contagio da Covid-19

La visita

Il Rifugio Miletta è la casa di oltre 180 animali salvati da situazioni di degrado, maltrattamento e sfruttamento. Animali che la società contemporanea considera prodotti che devono produrre un reddito mentre al Rifugio Miletta sono degli individui, liberi di scegliere come impiegare il proprio tempo.

Durante la visita si ascolteranno le loro storie e si potrà interagire con chi di loro lo desidera.

L'Apericena

L’ottimo cibo sarà preparato per noi dagli Chefs Vegabbondi e verrà servito all’interno di sacchettini di carta monouso, per evitare il buffet. Ovviamente sarà possibile richiedere bis!

Come sempre, per rispetto di tutti gli animali, i piatti preparati saranno senza ingredienti di origine animale.

Ad accompagnare le pietanze ci saranno le birre artigianali del birrificio Abbà di Livorno Ferraris!

Inoltre saranno presenti Matteo Spanò voce, chitarra classica e acustica & Bastante Delgado, batteria e percussioni, che ci faranno ascoltare dell’ottima musica in unplugged!

La donazione richiesta per partecipare all’evento è di € 20 a persona ed include cibo e bevande fino a sazietà. Tutto il ricavato dell’evento servirà per finanziare cibo e farmaci per gli animali che abbiamo salvato e continuiamo a salvare. La donazione verrà corrisposta il giorno dell’evento.

L’evento non è particolarmente adatto ai minori di 14 anni perché non sono previsti menù bimbi a prezzi ridotti, purtroppo questa volta non riusciamo. Puoi partecipare con i bimbi alla visita successiva, che si terrà sabato 3 ottobre. Info e prenotazioni qui.

Per permettere un adeguato distanziamento durante l’apericena, il numero di partecipanti massimo è limitato a 60. Per cortesia non prenotare se non sei certa/o di poter partecipare.

Apericena al Rifugio Miletta
Misure anti covid

Misure di prevenzione del contagio da Covid 19

  • Tutte le preparazioni verranno effettuate dai volontari in cucina muniti di cuffia, guanti e mascherina
  • Il numero di partecipanti è limitato e consente di mantenere, nell’area dell’apericena, una distanza interpersonale di oltre un metro tra gruppi di congiunti
  • Non ci saranno tavoli e posti a sedere, l’apericena verrà consumato in piedi in appositi e comodi sacchettini di carta
  • Non sarà presente un buffet self service
  • Piatti e bicchieri saranno monouso (ovviamente compostabili)
  • Sarà disponibile un bagno per lavarsi le mani, con carta usa e getta per asciugarsi

Cosa dovrai portare tu?

  • Mascherina (ovviamente la potrai togliere per mangiare e bere 😅)
  • Igienizzante per le mani
  • Repellente per zanzare

Prenotazioni

Posti disponibili

Coperti occupati 100%

Prima di prenotare, per cortesia leggi attentamente tutte le avvertenze.

    I posti disponibili per l'apericena sono esauriti! Puoi venire a conoscer gli animali che vivono al rifugio alla prossima visita, sabato 3 ottobre.

    Margherita

    Al Rifugio Miletta vivono 180 animali salvati da situazioni di disagio, sofferenza e sfruttamento. Al rifugio non sono più “prodotti” ma individui, liberi di esprimersi, liberi di decidere come impiegare il proprio tempo senza dover rendere conto a nessuno.

    Il Rifugio Miletta è anche Centro di Recupero Animali Selvatici per la provincia di Novara. Gli animali selvatici in difficoltà vengono soccorsi sul territorio, curati, riabilitati e reintrodotti in natura. In un anno soccorriamo oltre 900 animali selvatici e, nei periodi di punta, oltre i 180 “rifugiati” al rifugio vivono anche centinaia di selvatici. Chi si imbattesse in un animale selvatico in difficoltà può chiamare il 112 e, nella Provincia di Novara, la chiamata viene inoltrata al Rifugio Miletta, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.